Playground Around The Corner, parchi localizzati su iPhone, iPad e Android

Playground Around The Corner è una semplice applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Scalebox, che si occuperà di indicizzare ed indicare su mappa i migliori parchi attrezzati d’Italia.

playground-around-the-corner-applicazioni-iphoen-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione nasce con l’obbiettivo di fornirci le indicazioni utili per raggiungere una buona area verde attrezzata e tutte le informazioni, tra cui diverse immagini, che ce ne illustrano le caratteristiche.

playground-around-the-corner-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Ci troveremo ad interagire con due view principali, la prima, ovvero ‘Trova’, permetterà di visualizzare e ricercare un determinato parco vicino alla nostra zona, mentre ‘Inserisci‘ di aggiungere una nuova area, scattando le immagini da iPhone o iPad e compilando l’apposito form. Dal menu principale avremo accesso al blog, da cui visualizzare le informazioni relative il servizio è le ultime news sull’argomento.

Il form è compilabile in alcuni istanti, basterà infatti inserire l’indirizzo (automaticamente indicizzato su mappa), un titolo, gli orari di apertura e i dettagli relativi le attrezzature o i servizi presenti; per quanto riguarda il database, questo è ancora da ampliare, quindi invito chiunque ad inserire nuovi parchi e a contribuire con gli sviluppatori.

playground-around-the-corner-applicazioni-iphoen-3-avrmagazine

Conclusioni

Playground Around The Corner è complessivamente un’app semplice e utile, non solo a chi cerca un buon parco ma, soprattutto, agli enti locali o i singoli cittadini, che vogliono valorizzare e pubblicizzare un’area verde della propria città.

Disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 829717537]