Placed, programmiamo i nostri tag iBeacon con iPhone

Placed è una semplice applicazione per iPhone, sviluppata da Bernd Plontsch, che ci permetterà di programmare i nostri tag iBeacon tramite una semplice interfaccia.

placed-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione è semplicissima da utilizzare ed estremamente curata nello stile. Una volta avviata, infatti, basterà attivare il Bluetooth, aggiungere un nuovo tag, compilare il form tramite i dati che caratterizzano il dispositivo che vorremo abilitare e scegliere una delle opzioni tra quelle proposte.

placed-applicazioni-iphone-avrmagazine

Nello specifico avremo la possibilità di accedere velocemente ad una pagina web, di impostare degli avvisi programmati che ci verranno notificati e di automatizzare il controllo remoto di un Apple Tv o di iTunes, tramite l’apposita app Remote.

Oltre all’interfaccia di configurazione, l’app non presenta opzioni particolari e offre la possibilità di gestire un massimo di quattro dispositivi in contemporanea.

placed-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Conclusioni

Placed è semplicissima da utilizzare e configurare, consigliata a chi possiede dei tag iBeacon da sfruttare in casa o ufficio, per automatizzare diverse azioni o creare degli avvisi programmati.

Pro

  • Grafica curata ed intuitiva;
  • Semplice da utilizzare.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Placed è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.
[app 738980786]