Pizzalino, impariamo a fare la pizza con iPad

Pizzalino è un simpaticissimo gioco per iPad, sviluppato da Yumba, in cui dovremo aiutare un pizzaiolo napoletano nella realizzazione di ottime pizze per i suoi clienti.

pizzalino-giochi-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Prezzo

Dedito ai più piccoli, una volta avviato il gioco verremo accolti dal simpatico pizzaiolo, il quale ci permetterà di stendere la pasta, condirla con il sugo di pomodoro e di preparare tutti gli ingredienti che andranno a comporre la ricetta finale.

pizzalino-giochi-ipad-2-avrmagazine

Il nostro compito sarà quello di realizzare la pizza perfetta e di seguire le varie istruzioni che man mano ci verranno proposte. Ad ogni ingrediente giusto che avremo incluso, ci verrà assegnata una stella, utile per la raccolta del punteggio necessario all’acquisto di nuovi ingredienti.

La grafica, per nulla complessa, si dispone con uno stile cartoon interessante e perfetto per i più piccoli, i quali si divertiranno vista la presenza di animazioni e dialoghi completamente in Italiano.

pizzalino-giochi-ipad-3-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco è semplicissimo e curato nella struttura, un po noioso per noi adulti, particolarmente coinvolgente per i cuochi del futuro.

Pro

  • Grafica piatta stile cartoon;
  • Animazioni fluide;
  • Dialoghi in italiano.

Contro

  • Nessun contro rilevato dai miei test.

Pizzalino è disponibile su AppStore per iPad e iPad Mini

[app 694576020]