Pixol per iPhone e iPad, il puzzle game fotografico

Pixol è un nuovo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Stefano Figurelli, in cui saremo chiamati a completare le fotografie proposte riempiendo gli spazi vuoti con i pezzi corretti come in un vero e proprio puzzle.

Pixol-gioco-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’utilizzo del gioco è estremamente semplice, infatti avviato, potremo visualizzare le fotografie disponibili che ci verranno mostrate con delle miniature circolari e potremo scegliere se giocare online, in cui grazie all’integrazione con Instagram avremo a disposizione una grande quantità d’immagini, o se avventurarci nella versione offline, con 120 fotografie appartenenti ai più famosi utenti dello stesso social network. 

Pixol-gioco-iphone-ipad-2-avrmagazine

Come nei puzzle tradizionali con cui abbiamo giocato da bambini, il nostro compito sarà quello di completare le immagini riempiendo gli spazi vuoti. Attenzione però in quanto avremo la possibilità di sbagliare un numero limitato di volte durante ciascuna partita, in quanto una volta terminate le vite a disposizione, il livello terminerà. Il punteggio finale verrà determinato dalla velocità e dal numero di puzzle completati.

Conclusioni

Un bel gioco che ci farà tornare tutti un pò bambini, facendoci rivivere le emozioni delle interminabili ore passate a completare i puzzle, per poi incollarli in veri e propri quadri da appendere nelle nostre camere da letto.

Pixol-gioco-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Motore di gioco semplice e funzionale;
  • Tanti puzzle disponibili.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Pixol è disponibile per iPhone e iPad al costo di 0,89€

[app 731109834]