Pixlr-o-matic: buon editor fotografico per iPhone e iPad

Su App Store abbiamo trovato una buona applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di editare foto sui nostri iDevicePixlr-o-matic.

Ormai di queste app ce ne sono molte, questa però ci permette di effettuare moltissime combinazioni per rendere uniche le nostre foto.

Una volta avviata l’app, ci troveremo nella schermata iniziale dalla quale dovremo scegliere se scattare una foto tramite la fotocamera del nostro dispositivo o sceglierla dalla nostra libreria.

Una volta fatto questo entreremo nella modalità editing; in alto a sinistra è posto il pulsante per ritagliare la foto, mentre a destra troviamo due pulsanti che servono per acquistare nuovi filtri, effetti e cornici, e per creare un’immagine applicando combinazioni casuali. Posti sotto la foto selezionata troviamo una serie di diapositive che ci mostreranno un’anteprima dell’effetto applicato, mentre più in basso troveremo alcuni strumenti; il primo a partire da sinistra serve per tornare nella schermata principale, il secondo serve per applicare filtri speciali, il terzo per selezionare alcuni effetti, il quarto per inserire una cornice e infine il quinto ci permetterà di esportare la foto (nel rullino, itunes, facebook, flickr, dropbox, e-mail).

Grazie alla combinazione di effetti, filtri e cornici potremo creare splendide foto, inoltre potremo acquistare altri pacchetti tramite In-App incrementando il numero di combinazioni possibili.

Pixlr-o-matic è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 450263811]