Pix Pixel Mixer: Editing fotografico rapido e di buon risultato su iPhone, iPad e iPod Touch

Cercate un app per un photo editing rapido, veloce e di buon livello, bene oggi vi voglio parlare di “Pix: Pixel Mixer” un applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch. La piattaforma ben sviluppata ci consente in pochi e semplici passi di modificare una foto che abbiamo appena scattato o un immagine presente nella nostra libreria e grazie alla presenza di strumenti mirati ad un semplice utilizzo la fase di editing sarà elementare.

    

L’interfaccia grafica, a mio avviso molto intuitiva, si divide in due parti, la prima, quella in alto, è dedicata alla gestione dell’app stessa e della foto che stiamo editando, con la possibilità di salvare il nostro lavoro, di condividerlo su Twitter o Facebook e di azzerare le modifiche apportate.

Nella seconda parte dell’interfaccia grafia, quella in basso, troveremo:

  • Il tasto “bacchetta”, con il quale applicare una vasta varietà di filtri;
  • Il tasto “maschere”, con il quale applicare alla nostra immagine moltissimi effetti diversi;
  • Il tasto “cornici”, con il quale applicare una cornice alla nostra creazione;
  
  • La sezione “preferiti”, dove raccogliere i nostri effetti e filtri preferiti;
  • Il tasto “random”, con il quale applicare un effetto e un filtro a caso alla nostra foto.

  

L’app ci propone molte caratteristiche interessanti, la reattività, durante l’utilizzo, è veramente notevole e la possibilità di creare un editing rapido con il tasto “random” è molto interessante, unica nota negativa è la non possibilità di condividere la nostra creazione via mail o attraverso social network diversi dai soliti Facebook e Twitter. Tutto sommato la piattaforma analizzata è di buon livello, consigliata a tutti gli amanti del genere.

L’app è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 509144139]