PiPifier abilità la modalità PIP su El Capitan

PiPifier è una nuova estensione compatibile con l’ultima versione di Safari per MacOS Sierra che abilita la modalità PIP in molti siti che ancora non la supportano.

pipifier-avrmagazine

Su MacOS Sierra Apple ha recentemente implementato un’interessante funzione che permette la visualizzazione dei video in modalità PIP, ovvero all’interno di una finestra che può essere mossa sulla scrivania o spostata su un secondo display collegato al Mac.

Ciò è compatibile con numerosi servizi e applicazioni, ma sopratutto con contenuti online di diverso genere, anche se attualmente non disponibile come funzione in larga scala. PiPifier permette quindi l’utilizzo della modalità in pochi e semplici istanti.

Trattasi di un’estensione che abilita un’icona sulla barra superiore di Safari, permettendo quindi la visualizzazione della miniatura del video presente sul pannello attivo in primo piano.

pipifier-avrmagazine-1

Il servizio è disponibile al download gratuito su GitHub, mentre per l’installazione è necessario recarsi nelle preferenze di Safari e spuntare la voce PiPifier presente nell’elenco estensioni.