Pinswift per iPhone e iPad, il tuo personale motore di ricerca

Pinswift è una nuova applicazione disponibile per iPhone e iPad, sviluppata da Joel Carranza, che ci permetterà di creare segnalibri con facilità ed utilizzare potenti opzioni di ricerca per trovare rapidamente quello che stai cercando tra i tuoi articoli preferiti.

Pinswift-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Quest’applicazione è stata ideata specificatamente per iOS7 ed offre ogni strumento necessario per creare, gestire e scoprire le tue risorse preferite.  E’ in grado di effettuare la ricerca tra i contenuti disponibili sul tuo dispositivo o sulla rete e di archiviare il risultato per poterlo consultare in qualsiasi momento. Consente inoltre di creare un segnalibro tramite dei tag in maniera totalmente automatica, da condividere con altre applicazione come: Instapaper,  Pocket, Bozze, Chrome e OmniFocus.

Pinswift-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica è complessivamente sobria e minimalista, ma assolutamente intuitiva e priva di artefatti che potrebbero impedirne un corretto utilizzo.

Conclusioni

Senza dubbio trattasi di un’applicazione interessante da scoprire in ogni sua funzione, in quanto mette a disposizione delle risorse utili e se vogliamo innovative.

Pinswift-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Database per salvare i risultati delle ricerche;
  • Creazione dei segnalibri estremamente semplice.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Pinswift è disponibile per iPhone e iPad al costo di 4,49 €.

[app 766741240]