Pinball Rocks, il classico flipper in chiave Rock per iPhone e iPad

Pinball Rocks è un fantastico gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Sony Music Entertainment, che ci permetterà di rivivere le emozioni del flipper in chiave rock.

pinball-rocks-giochi-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avremo a disposizione una serie di flipper interamente incentrati sul mondo del rock, con chitarre, bassi ed elementi che, oltre a ricordare il tema, ci immergeranno in un mondo in cui prevalgono animazioni fluide mosse da un motore che gestisce alla perfezione tutte le azioni di gioco.

Avviato, basterà scegliere uno dei flipper, alcuni dovranno essere acquistati tramite in-app, attendere qualche istante affinché la partita si carichi, tirare il grilletto e, con i pollici destro e sinistro, controllare le lancette di respinta.

pinball-rocks-giochi-iphone-avrmagazine

Dal menù principale, oltre alla scelta della board su cui giocare, potremo gestire i punteggi che man mano andremo accumulando, verificare ed effettuare gli acquisti in-app, richiedere aiuto sui punteggi e le funzioni dei singoli respingitori e gestire le impostazioni inerenti l’audio, la telecamera e le immagini stereoscopiche per il gioco in realtà aumentata.

pinball-rocks-giochi-iphone-4-avrmagazine

Conclusioni

Pinball Rocks è di certo un grande classico che non deve mancare sui dispositivi degli appassionati. Personalmente lo consiglio per la vena adrenalinica delle basi rock e l’utilizzo di una struttura grafica pesantemente curata.

pinball-rocks-giochi-iphone-1-avrmagazine

Pro

  • Ottime basi;
  • Motore di rendering fluido e reattivo;
  • Immagini stereoscopiche;
  • Stile grafico vintage.

Contro

  • Troppi in-app.

Pinball Rocks è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 644040634]