Pic&Vid Stitch, incorniciamo foto e video su iPhone e iPad

Sviluppata da Black\Matrix, Pic&Vid Stitch è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di incorniciare video ed immagini.

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica relativamente curata che, per i colori e i vari elementi minimali, riprende lo stile flat di iOS, l’applicazione ci fornirà tutto il necessario per incorniciare video e foto in dei presets totalmente personalizzabili.

Pic&Vid Stitch-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine

Nello specifico, potremo creare sul momento i singoli file, cliccando sulla finestra in cui li vorremo posizionare, scegliendo la tipologia in basso (video/foto) e cliccando sul tasto in viola ‘Take a Photo/Rec’, in basso al centro. Altresì, avremo la possibilità di prelevare il materiale necessario dalla libreria, personalizzandolo tramite i vari strumenti che verranno raccolti in una barra apposita.

Pic&Vid Stitch-applicazioni-iphone-ipad-2-avrmagazine

Concluse la varie riprese, queste potranno essere modificate e perfezionate con i vari filtri che ci verranno messi a disposizione e condivise sulle maggiori piattaforme social, email e messaggi. In questo caso ci verrà data la possibilità di scegliere il formato di rendering, utile se, per questioni di rete, avremo la necessità di file meno pesanti da caricare o inviare.

Pic&Vid Stitch-applicazioni-iphone-2-ipad-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza accurata e gli strumenti proposti sono complessivamente di buona qualità. Da notare qualche elemento grafico non riadattato alle varie risoluzioni.

Pro

  • Buona quantità di presets e strumenti;
  • Possibiilità di scegliere il formato di rendering dei vari progetti;
  • Condivisione rapida e veloce;
  • Buona fluidità generale.

Contro

  • Grafica in alcuni punti poco curata.

Pic&Vid Stitch è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 739796920]