Picture Transfer, trasferiamo file da Mac ad iPhone con il WiFi

Picture Transfer è un’ottima applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, sviluppata da Delite Studio, che ci permetterà di trasferire immagini e video da un dispositivo all’altro tramite la connettività WiFi.

picture-transfer-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Usufruendo di un veloce protocollo di trasferimento WiFi che utilizza la rete locale a cui siamo connessi, Picture Transfer ci permetterà di trasferire file jpeg, png, tiff, gif, bmp, mov, mp4 e m4v da iPhone ad iPad, da Mac ad iPhone e viceversa in pochi secondi.

picture-transfer-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Nello specifico basterà avviare l’applicazione sui dispositivi soggetti a tale operazione, per quanto riguarda i Mac occorre un apposito client disponibile tramite questo link, selezionare il file da trasferire e in pochi secondi, viste le prestazioni elevate della connettività WiFi, riceveremo sul secondo device quanto inviato.

picture-transfer-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Tutto ciò avverrà senza l’utilizzo ne di iTunes ne di un cavo USB,  in modo versatile e sicuro. Unico neo che rende l’applicazione inutilizzabile per alcuni è la necessità di connettere i dispositivi sotto la stessa rete WiFi, ma sinceramente fa già tanto per essere gratuita.

picture-transfer-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplice e priva di complicate procedure dedite alla configurazione; ci aspettiamo, magari con un upgrade nel prezzo, l’integrazione di nuove tecnologie di trasferimento che non ne limitino l’utilizzo.

Pro

  • Struttura grafica semplice;
  • Trasferimenti sicuri e veloci;
  • Configurazione nulla.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Picture Transfer è disponible su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 694687355]