Picture Collage Maker 3, collage su Mac

Picture Collage Maker 3 è un’applicazione per Mac sviluppata da PearlMountain Technology, con la quale creare dei splendidi collage professionali su OS X.

picture collage maker 3-app per mac-avrmagazine

L’applicazione che vi andiamo a mostrare è davvero ben realizzata e ci permetterà di creare fantastici collage con le nostro foto, accedendo ai tanti templates tra quelli a disposizione, creando così progetti per ogni occasione speciale.

Quando si avvia dobbiamo scegliere se utilizzare uno spazio di lavoro bianco o se utilizzare un template particolare, ci sono quelli per creare poster, calendari, quelli dedicati ai matrimoni, a San Valentino e altre occasioni; questi però devono essere scaricati tramite In-App gratuito, come componenti aggiuntivi.

picture collage maker 3-app per mac-avrmagazine6

Una volta scelto il template possiamo andare ad inserire le nostre foto, per farlo basta navigare dal drawer posto a sinistra, scegliere quella che ci interessa e trascinarla nell’apposito spazio sul progetto. Ogni spazio può essere modificato in ogni suo aspetto, possiamo ruotare la foto e regolare parametri come il contrasto e l’esposizione.

picture collage maker 3-app per mac-avrmagazine4

Ovviamente è possibile inserire del testo e anche in questo caso avremo il pieno controllo di questo, potendolo modificare in ogni aspetto e scegliendo il font che ci piace di più. Una volta terminato il progetto possiamo condividerlo, stamparlo o esportarlo attraverso i tre pulsanti posti in alto a destra.

picture collage maker 3-app per mac-avrmagazine5

‎Picture Collage Maker 3
‎Picture Collage Maker 3