Pics2Mov, realizziamo semplici video con iPhone e iPad

Pics2Mov è una semplice e completa applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da iFacies, che permetterà la creazione di veloci video, tramite l’utilizzo delle immagini e delle tracce musicali disponibili sul nostro dispositivo.

pic2mov-app-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica semplice e minimale, Pics2Mov permetterà, tramite una classica linea del tempo, di allegare fra loro due o più immagini e di editare video semplici con effetti di transizione, filtri particolari o tracce musicali più o meno particolari.

pic2mov-app-iphone-avrmagazine

Le immagini potranno essere prelevate dalla libreria o scattate sul momento, tramite l’apposito strumento fotocamera integrato; successivamente potremo decidere la loro posizione sulla linea del tempo, i filtri di colore che le dovranno personalizzare e le transizioni.

Oltre alla personalizzazione dei singoli elementi che andranno a comporre il nostro video, potremo effettuare veloci editing scegliendo uno dei presets disponibili dall’apposita view, i quali potranno a loro volta essere custumizzati con colori e settaggi vari (durata delle transizioni, durata del video, colore background, ecc…).

pic2mov-app-iphone-3-avrmagazine

Oltre agli strumenti standard avremo diversi frame ridimensionabili e la possibilità di aggiungere un particolare testo che andremo a posizionare e personalizzare a seconda dei casi.

Conclusioni

L’applicazione è ben fatta, completa e semplicissima da utilizzare. Perfetta per veloci modifiche, visti i presets, o per video un po’ più curati e frutto di un editing personale.

Pro

  • Ottima grafica minimale;
  • Strumenti semplici.
  • Pacchetti aggiuntivi non necessari per un buon utilizzo dell’app.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Pics2Mov è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 823032869]