Picbox è un’interessante applicazione web, raggiungibile mediante browser, che permette il salvataggio automatico delle foto preferite visualizzate su Instagram.

picbox avrmagazine

Il servizio è molto semplice da utilizzare, si configura in pochi istanti e richiede un account Dropbox, da utilizzare come archivio web su cui collocare tutte le immagini che si contrassegnano come preferite su Instagram.

Per configurare correttamente il servizio è necessario recarsi nella pagina principale di Picbox, creare un nuovo account inserendo il nome e la password, collegare i due profili Dropbox e Instagram e attendere qualche istante affinché si concluda la procedura di abbinamento.

Le immagini verranno sincronizzate in automatico con una nuova cartella su Dropbox e saranno reperibili o coll’interfaccia web del servizio o con le apposite applicazioni per Android, iPhone, iPad e iPod Touch.

Purtroppo Picbox non è disponibile ne su App Store ne sul Google Play Store, quindi il servizio può essere gestito esclusivamente via web.

Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
Dropbox
Developer: Dropbox
Price: Free+
Dropbox
Developer: Dropbox, Inc.
Price: Free+