Pica Pica, un innovativo social network fotografico per iPhone e iPad

Pica Pica è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch, sviluppata da Pica Pica Inc, che ci proporrà un fantastico social fotografico ideato per unire le bellezze della nostra città alla qualità amatoriale delle foto scattate con iPhone.

pica-pica-applicazioni-iphone-3-avrmaagzine

Approfondendo l’aspetto grafico, il team di sviluppo ha curato nei minimi particolari ogni singolo fattore; un accostamento di colori perfetto che crea un’atmosfera elegante e moderna, in cui prevalgono e vengono messe in risalto le foto scattate e pubblicate dai vari utenti.

pica-pica-applicazioni-iphone-1-avrmaagzine

L’app si divide in quattro differenti sezioni, quali:

  • Fotocamera, in cui scattare ed editare le nostre immagini;
  • Timeline, in cui verranno man mano elencate le immagini e le attività degli utenti che seguiamo;
  • Around, appositamente creata per visualizzare le immagini degli utenti vicini alla nostra località;
  • Profile, l’ultima sezione, in cui visualizzeremo gli utenti che seguiamo, le nostre immagini, il numero di attività e le persone che ci seguono.

pica-pica-applicazioni-iphone-avrmaagzine

Il nostro profilo potrà essere completato con una foto e i rispettivi dati anagrafici; inoltre, grazie ad un sidebar laterale, che si aprirà con uno swipe verso destra, potremo visualizzare le immagini pubblicate a seconda dei tag che man mano andremo utilizzando.

Pica Pica è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

Pica Pica - Recommendations Around Me: Bars, Food, Exhibits, Shopping (AppStore Link) Pica Pica - Recommendations Around Me: Bars, Food, Exhibits, Shopping
Sviluppatore: Pica Pica
Voto: 4+
Prezzo: Gratuiti Download App Store