Pianifica i tuoi eventi con Plangram per iOS

Plangram, progettato dallo sviluppatore britannico Jamie Barton, è una nuova app per iOS che permette in modo veloce, facile e divertente di pianificare, utilizzando la piattaforma di Instagram Direct, dei ritrovi informali fra amici come pranzi, cene, aperitivi, uscite in discoteca, serate al pub, gite ed escursioni.

plangram 1

Con Plangram sarà possibile creare schede pianificate con  immagini personalizzate e condividerle tutte con i propri amici grazie a Instagram Direct.

Per prima cosa occorre scattare o scegliere dal Camera Roll la foto che si ritiene più adatta da mettere sullo sfondo della propria scheda pianificata.

Subito dopo occorre fornire i dettagli più significativi del programma che si ha intenzione di realizzare.

Dopodiché sarà possibile creare il proprio Plangram personalizzato.

plangram applicazioni per iphone avrmagazine

Dopo aver creato il proprio Plangram personalizzato sarà molto facile condividerlo con tutti i propri amici e conoscenti usando la piattaforma di Instagram Direct.

In alternativa si potrà anche salvarlo sul proprio Camera Roll per poi utilizzarlo al momento più opportuno.

Una volta condiviso Plangram fra tutti i propri amici, i conoscenti e i contatti, oppure tra una selezione di essi, si vedrà subito quali di loro siano disposti ad unirsi al ritrovo e si potranno infine perfezionare gli ultimi dettagli prima dell’inizio dell’evento

plangram applicazioni per iphone avrmagazine

L’app è scaricabile gratuitamente su App Store, dove sarà anche possibile scaricare, per chi ancora non l’avesse fatto, l’ultima versione di Instagram con Direct per iOS.

Plangram richiede con iOS 8.0 o con le versioni successive ed è compatibile con l’iPhone, iPad e l’iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per l’iPhone 5, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free+