Pianeta del Ritmo per giocare con la musica

Come vi abbiamo già detto più di una volta, molto spesso gli aggiornamenti delle app sono sensazionali quanto le uscite di qualcuna delle famose “perle” che speriamo sempre di trovare, testare e quindi recensire per farvele conoscere di conseguenza. Di aggiornamenti ottimi non ce ne sono quanti servirebbero, nè quanti probabilmente ci aspettiamo siano vista al quantità di app che vengono pubblicate ogni giorno sugli store online dei nostri sistemi operativi. Tuttavia ogni tanto capita, esattamente come nel caso di Pianeta del Ritmo applicazione che ha ricevuto un sacco di riconoscimenti nel periodo di uscita e che adesso torna alla ribalta con molte novità in grado di stupisci. Scopriamola insieme!

Allora, fin da una primissima occhiata possiamo notare come questo gioco, vista la grafica, non sia assolutamente recente. Come mai lo diciamo? Perchè non ci sono i pixel intesi come grafica 8 bit di cui siamo letteralmente sommersi in questo ultimo periodo di uscite e pubblicazioni. In realtà questo tipo di grafica, se realizzata ottimamente come nel caso di Pianeta del Ritmo, non passa mai di moda. E’ tutt’ora apprezzabile, e anzi, risulta meglio pensata e disegnata che altre invece più recenti.

Per il resto il gioco è assolutamente particolare e unico nel suo genere, ma assolutamente ben realizzato tanto da essersi aggiudicato il premio e riconoscimento come miglior gioco del 2014, suo anno di uscita. In sostanza saremo chiamati a gestire il nostro pianeta (che non è un pianeta normale ma bensì un vinile che gira costantemente, al ritmo della musica che potremo scegliere in sottofondo. Più manterremo il ritmo della colonna sonora, più guadagneremo, più guadagneremo, più potremo costruire edifici davvero dall’aspetto incredibile.

Il download è ovviamente gratuito ed ottimizzato per tutti i dispositivi, sia Android che iOS.

Pianeta del ritmo MP3
Pianeta del ritmo MP3
Developer: iCandy Games
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free