Adobe presenta due nuove applicazioni per iPhone e iPad in occasione di Max 2015, evento dedicato ai professionisti del settore e incentrato sulla presentazione delle nuove tecnologie che saranno implementate nella prossima versione della Creative Cloud.

Adobe photoshop fix e capture CC avrmagazine 2

Adobe photoshop Fix

L’azienda, in occasione del rilascio dei nuovi dispositivi iOS e dell’introduzione di Metal su OS X 10.11 El Capitan, annuncia molte novità inerenti le applicazioni per i dispositivi Apple e due nuove soluzioni prettamente pensate per il mondo mobile.

Adobe Photoshop Fix e Capture CC sono le novità principali dell’evento, poiché offrono strumenti semplici e professionali per editare nel migliore dei modi le immagini su iPhone e iPad.

Adobe photoshop fix e capture CC avrmagazine 1

Adobe photoshop Fix

La prima è rivolta al fotoritocco. Quindi con Photoshop Fix è possibile agire sulle immagini applicando e regolando effetti, creando nuovi livelli su cui aggiungere personalizzazioni e agendo con precisione sull’immagine, mediante pennelli di diverso genere. Naturalmente la soluzione è pensata per editing veloci, che possono essere completati con ulteriori applicazioni connesse con lo stesso account Adobe.

Capture CC è, invece, un’applicazione pensata per raccogliere textures, oggetti, pennelli e colori da utilizzare con tutte le applicazioni Adobe. In particolare, permette l’analisi di immagini o di scene riprese con la fotocamera del dispositivo e l’estrapolazione dei soggetti selezionati.  Ciò mediante strumenti semplici da utilizzare e specifici per ogni caso.

Adobe photoshop fix e capture CC avrmagazine 0

Adobe Capture CC

Capture CC e Photoshop Fix sono entrambi disponibili sullo store, possono essere installati su iPhone e iPad ed includono il pieno supporto ai dispositivi iOS di nuova generazione.

Adobe Photoshop Fix
Developer: Adobe
Price: Free