PhotoScan Express: catturiamo le foto e convertiamole in pdf su iPhone

Su App Store è disponibile un’applicazione interessante che ci permette di catturare delle foto e di trasformarle in pdf; l’app in questione si chiama PhotoScan Express.

Una volta avviata ci troviamo nella home principale, a sinistra troviamo il pulsante per accedere alle impostazioni, a sinistra quello per le info. Al centro ne troviamo tre; gallery, scan e super scan.

Parliamo prima del menu delle impostazioni; accedendo a questa area possiamo decidere se visualizzare il superscan prompt, scegliere i dati per l’invio delle e-mail, la grandezza del file che andremo a creare e la grandezza della pagina del pdf creato.

Accedendo alle sezione info troviamo le informazioni, la possibilità di accedere al supporto, di dirlo ad un amico, o di vedere le informazioni sullo sviluppatore.

Premendo sul pulsante “gallery” possiamo scegliere una foto dalla galleria e modificarla, ritagliandola e applicando dei semplici effetti. Infine possiamo inviarci l’e-mail (all’indirizzo inserito nelle impostazioni), inviarla per e-mail come immagine o come pdf, salvarla nel rullino o aprirla con un’altra applicazione presente sul nostro iDevice.

Attraverso la funzione scan (o superscan) invece potremo scattare una foto tramite la fotocamera e applicare tutte le modifiche viste in precedenza.

PhotoScan Express è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone.

[app 540747888]