PhotoMath, gli esercizi si svolgono con una foto

PhotoMath è un’interessnate applicazione per iPhone e Android sviluppata da PhotoPay che permette la risoluzione rapida di esercizi matematici.

PhotoMath applicaizoni per iPhone e android avrmagazine

Una soluzione molto interessante e curata sotto ogni aspetto che, tramite la fotocamera del nostro dispositivo iOS o dello smartphone Android in cui è istallata, permette la risoluzione istantanea di un esercizio.

Il risultato verrà fornito immediatamente, mentre potremo decidere di sfruttare la connessione ad una rete per visualizzare i singoli passaggi risolutivi. L’applicazione riconoscerà inoltre esclusivamente gli esercizi stampati, e quindi codificati secondo uno specifico carattere, e conserverà tutte le risoluzioni in una timeline consultabile dall’apposita view.

PhotoMath applicaizoni per iPhone e android avrmagazine

Non manca la possibilità di utilizzare il flash LED, un tutorial a steps per visualizzare il corretto utilizzo dello strumento e una sezione che permette l’invio allo sviluppatore dell’immagine di un esercizio non risolvibile, che verrà poi analizzato per migliorare le caratteristiche del servizio.

Photomath
Photomath
Developer: Google LLC
Price: Free+
‎Photomath
‎Photomath
Developer: Google
Price: Free+