PhotoBook: organizziamo le nostre foto quando siamo in viaggio

PhotoBook, sviluppata da Shibuya Massanori, è un appplicazione per iPhone e iPod Touch, attraverso la quale organizzeremo le foto di un viaggio riponendole in una timeline aggiornata giorno per giorno.

L’applicazione, disponibile su App Store, attraverso una struttura grafica ben organizzata e semplice da utilizzare e delle gestures molto interessanti, scelto l’album che raccoglierà le nostre foto, ci consentirà di sistemarle in varie sezioni contraddistinte da simboli diversi.

L’organizzazione, in tutte le sezioni create, sarà sempre di tipo temporale, infatti, grazie all’utilizzo sia d’indicatori di tempo, sempre ben evidenziati, sia di calendari, indicanti le nostre immagini, saremo immediatamente informati sulla data di scatto di quest’ultime.

Analizzando l’interfaccia grafica che ci verrà proposta, l’elemento che salterà subito all’occhio è un sidebar laterale, attraverso il quale, grazie all’utilizzo di diverse icone, potremo gestire i vari album in cui sono organizzate le nostre immagini.

Visualizzata nello specifico un’immagine, avremo la possibilità di condividerla sui maggiori social network, di salvarla sulla lista dei nostri preferiti e di aggiungerla direttamente ad un’album.

Testando l’app, i punti di forza che la contraddistinguono sono: la presenza di gestures che semplificano lo spostamento delle foto tra i vari album e la gestione molto accurata delle immagini, mediante la presenza calendari.

PhotoBook  è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 554221130]