Permutare iPhone 5 s con iPhone 6 scopri come

Permutare l’iPhone 5 s con iPhone 6

Con l’uscita in autunno dell’iPhone 6,  sono in molti a voler acquistare il nuovo melafonino di casa Apple e una delle possibili soluzione potrebbe essere permutare l’iPhone 5 s con iPhone 6.

 

Verosimilmente i prezzi saranno uguali al precedente vedi iPhone 6 prezzo , quindi  non accessibili a tutti ma questo non deve sconfortarci perchè è sempre attivo il  Programma di Riciclaggio di Apple che in futuro permetterà di permutare iPhone 5 s con iPhone 6.

Il servizio prevede il ricilaggio di questi dispositivi tramite la società Dataserv una società con sede anche in Italia, che si occupa del riciclo e della dismissione di dispositivi elettronici secondo le leggi vigenti in materia.

Come posso permutare iPhone 5 s con iPhone 6

Colleghiamoci al sito della apple (Clicca quì) uscirà la seguente schermata:
(le immagini sono indicative e potrebbero subire delle variazioni)

permutare-iphone5-5s-5c-1-avrmagazine  Permutare iPhone 4 o 5 con iPhone 5s o 5c permutare iphone5 5s 5c 1 avrmagazine1

Una volta compilate le varie selezioni, cliccate su continua (lo stesso form è utilizzabile per tutti gli altri prodotti Apple)

permutare-iphone5-5s-5c-3-avrmagazine  Permutare iPhone 4 o 5 con iPhone 5s o 5c permutare iphone5 5s 5c 3 avrmagazine

  Compilati i campi richiesti con risposte reali questo per non far perdere tempo a voi e alla società che si occupa dello smaltimento cliccate su continua per lo step finale.

permutare-iphone5-5s-5c-5-avrmagazine  Permutare iPhone 4 o 5 con iPhone 5s o 5c permutare iphone5 5s 5c 5 avrmagazine

In questa ultima schermata una volta compilati i campi per  permutare iPhone 5 s per iPhone 6,verrà inviata la nostra segnalazione e verremo ricontattati.

Sicuramente quando arriverete sulla terza schermata, non sarete molto soddisfatti, dall’altra però dobbiamo essere corretti e dire che Apple non vi costringe a effettuare questo riciclaggio anzi è da apprezzare perchè fornisce questo servizio.

Di contro però, ragionandoci un pò, non si può dire che tutto questo sia fatto per l’ambiente perchè questi iDevice   oltre alle donazioni vengono poi rivenduti (come riportato nelle note ufficiali della società  Dataserv Italia) a terzi che naturalmente lo rivenderanno a di più per trarre il proprio margine, una filiera giusta anche perchè nessuno fa niente per niente.

Il servizio offerto da apple per permutare iPhone 5 s con  iPhone 6 sarà disponibile quando verrà dichiarata la commercializzazione del nuovo iDevice di Apple

A voi le considerazioni del caso