Pencil Camera HD: trasformiamo le foto in disegni su iPad

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione per iPhone interessante che abbiamo trovato su App Store; stiamo parlando di Pencil Camera HD.

Come si intuisce dal nome questa applicazione ci permetterà di trasformare le nostre foto in disegni. Ma non fa solo questo, avremo anche la possibilità di scattare foto ed avere in tempo reale l’anteprima dell’effetto scelto.

Appena avviata entreremo subito nella schermata principale dalla quale avremo accesso a tutte le funzioni dell’app. A sinistra troveremo un riquadro con un anteprima della fotocamera, qui verranno inserite anche le foto che andremo ad eliminare. In basso a sinistra troveremo due pulsanti per navigare e scegliere i vari effetti da applicare. A destra troveremo una serie di pulsanti e parametri che potremo modificare, ma partiamo con ordine; in alto troviamo quattro pulsanti i quali ci permetteranno di caricare una foto dal rullino, scegliere di visualizzare una specie di collage con le foto che si trovano nel dispositivo, scattare una foto con la fotocamera frontale o posteriore.

 

In basso troviamo tre barre le quali permetteranno la modifica del contrasto o della luminosità, infine troviamo un indicatore di tempo perchè questa applicazione permette anche la registrazione di video con gli effetti presenti. Infine troviamo due pulsanti, uno per lo scatto e l’altro per la registrazione. Una volta finito potremo salvare il risultato finale nel rullino grazie a un pulsante verde che prenderà il posto di quello dello scatto.

 

Pencil Camera HD è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 557198534]