Pearl’s Peril è un gioco investivatico per iPhone iPad e Android rilasciato il 5 Marzo del 2013 su Facebook da Wooga.La versione mobile è arrivata solo più tardi e si sincronizza perfettamente con quella desktop presente sul famoso Social Network.

Pearls_AVRMagazine1

Pearl’s Peril iOs Android

In questo il giocatore vestirà i panni dell’eroina Pearl Wallace, una esperta pilota ed esploratrice in un mondo romantico e intrigante che ricorda l’Art Decò degli anni 30′. Dal punto di vista grafico il gioco risulta essere più che appetibile e molto ben curato.

La trama del gioco si sviluppa intorno alla morte di nostro padre, avvenuta in circostante misteriose. La nostra protagonista viaggerà in numerosissimi luoghi in giro per il mondo alla scoperta di nuovi indizi insieme alla sua sarcastica e inseparabile amica Iris Hillman , svelando una grande cospirazione di portata mondiale, il tutto mentre è costretta a gestire l’eredità di famiglia.

Pearls_AVRMagazine2

Il gameplay è uno dei punti di forza di questo titolo, con nuovi e avventurosi capitoli rilasciati con cadenza settimanale, non vi annoierete durante l’esplorazione del mondo e nella ricerca di oggetti nascosti durante le varie sessioni di gioco. Alla fine di ogni capitolo sarà inoltre possibile sbloccare dei puzzle.

Pearl’s Peril è un esperimento che è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di videogiocatori in tutto il mondo proprio grazie alla sua semplicità. Nonostante questo le modalità del gioco gratuite possono risultare piuttosto restrittive, viceversa, per i giocatori paganti viene mostrato molto più rispetto.

 

Pearl's Peril per iPhone
Pearl's Peril per iPhone
Developer: wooga
Price: Free+
The app was not found in the store. 🙁