PDFpen 7, sviluppata da Smile, è un’applicazione per Mac che integra tutti gli strumenti necessari per scrivere su un qualsiasi documento PDF.

PDFpen 7 applicazioni Mac avrmagazine 1

PDFpen 7 permette, in poche parole, di scrivere note sui PDF e di effettuare modifiche agendo sulle immagini, sul testo, sulle firme e sui singoli elementi che compongono il documento.

PDFpen 7 include, inoltre, uno scanner OCR per il riconoscimento del testo e delle immagini, utile nel caso in cui l’utente deve modificare alcuni paragrafi, agendo direttamente sul file.

La nuova versione implementa la sincronizzazione delle modifiche di un file con il cloud, ovvero sarà possibile continuare l’editing di un documento utilizzando le apposite applicazioni per iPhone e iPad.

PDFpen 7 applicazioni Mac avrmagazine 3

Il servizio diventa quindi multipiattaforma e, utilizzando iCloud Dive o Dropbox, permetterà all’utente di visualizzare o modificare i propri file in qualsiasi occasione.

Ecco il changelog ufficiale

  • Aggiunto un nuovo strumento per le ‘annotazioni cloud’;
  • Migliorato il tool di ricerca tramite parola chiave;
  • Aggiunto un nuovo strumento di selezione per modifiche automatiche;
  • Implementato nuovi strumenti per la modifica rapida;
  • Migliorato la lista delle annotazioni, aggiungendo nuove grafiche e un visualizzatore per le informazioni generali sull’annotazione;
  • Aggiunto la possibilità di bloccare la modifica di un documento;
  • Risolto diversi problemi minori e implementato la possibilità di esportare documenti non salvati in archivio.

PDFpen 7 applicazioni Mac avrmagazine 2

La versione aggiornata del programma è disponibile sul sito ufficiale a 74,99 euro. La demo gratuita non ha limiti di tempo, ma imprimerà il logo dell’azienda su ogni documento PDF creato, modificato o esportato dall’utente.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google