PayPal: gestione del nostro conto su iPhone e iPad

Da qualche giorno PayPal ha rilasciato la versione 4.1.1 della sua app ufficiale per iPhone e iPod Touch, mediante la quale, avremo, sempre a disposizione, un comodo monitor atto a riportarci la lista movimenti ed il saldo del nostro conto on-line.

L’applicazione, estremamente curata nell’interfaccia grafica, utilizzando uno stile elegante ed attuale, dopo averci chiesto di accettare le condizioni sull’utilizzo, ci mostrerà: delle slide che ci illustreranno i vantaggi e le features del servizio e due tasti,mediante i quali, potremo sia registrarci, sia fare il login ad un conto creato in precedenza.

Una volta finita la fase di accesso, avremo a disposizione tre view, vediamole nel dettaglio:

  • Conto – Mediante la quale, osservare il saldo disponibile, le nostre attività recenti e una dettagliata lista dei movimenti;
  • Invia – Una sezione che ci metterà a disposizione tutti gli strumenti per effettuare un pagamento;
  • Richiedi – L’ultima view, mediante la quale, una volta inserita un’email, un importo ed un messaggio, saremo in grado di richiedere un pagamento.

Nella sezione “Impostazioni”, raggiungibile dalla view “Conto”, potremo: gestire i nostri numeri telefonici e i pin legati al conto, abbinare o togliere le nostre carte prepagate o di credito, gestire gli avvisi o visualizzare una dettagliata sezione, dove troveremo tutte le informazioni necessarie sull’utilizzo della piattaforma.

Testando l’app per alcune ore, sono davvero entusiasta dell’interfaccia grafica, intuitiva ed elegante, e della possibilità di gestire totalmente e con comodità il nostro conto, facendo a meno di un unità desktop.

PayPal è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 283646709]