Pavarotti è la nuova applicazione ufficiale per iPhone e iPad rilasciata da Emil Software con il consenso della Luciano Pavarotti Foundation, dedicata al famoso artista lirico.

Pavarotti applicazioni per iPhone avrmagazine 1

App Luciano Pavarotti iPhone iPad

Caratterizzata da un’interfaccia curata nei minimi particolari e da una struttura che ben organizza tutti i vari contenuti, l’app Pavarotti  per iPhone e iPad integra informazioni sull’autore, con una completa biografia, i dati relativi la posizione e gli scopi della fondazione, diverse view aggiuntive in via di allestimento e una serie di audioguide molto interessanti e interamente incentrate sulla vita di Pavarotti.

Nello specifico ogni guida potrà essere ascoltata anche con l’utilizzo degli auricolari e senza la connessione alla rete, mentre ancora mancano diverse schermate in via di allestimento, tra cui lo store e la view dedita ai brani, entrambi fondamentali per la diffusione del servizio.

Pavarotti applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Nel mio caso (test effettuato con iPhone 6) ho notato qualche piccolo rallentamento, sopratutto nella navigazione tra i vari menu, mentre trovo interessante la possibilità di ascoltare i brani a disposizione anche in lingua inglese.

Pavarotti
Pavarotti
Price: Free