Parla e Traduci, il traduttore vocale per iPhone e iPad

Parla e Traduci è un interessante traduttore vocale per iPhone e iPad, recentemente aggiornato ad iOS 8, che permette la traduzione istantanea di un testo o di una frase che detteremo vocalmente.

Parla e traduci app per iPhone avrmagazine 3

Anche se poco preciso in alcuni casi, visto il mancato riconoscimento completo di una frase, magari dettata non scandendo bene le singole parole o con il classico slang dialettale, Parla e Traduci risulta un’ottima alternativa per veloci traduzioni, sopratutto nei momenti in cui non vorremo utilizzare la tastiera come metodo di input.

Chiaramente potremo fare lo stesso con Google Traduttore e l’imput vocale della tastiera Apple, ma in questo caso il tutto è automatizzato e ottimizzato affinché l’esperienza possa essere completa ed immediata.

Parla e traduci app per iPhone avrmagazine 2

L’app include il supporto vocale a 38 lingue e testuale a ben 86 idiomi, mentre avremo la necessità di una connessione alla rete al fine di effettuare una traduzione. Riguardo l’ultimo aggiornamento ad iOS 8, gli sviluppatori implementano il pieno supporto al nuovo hardware Apple e un ottimo widget da attivare sul Centro Notifiche, perfetto per visualizzare le ultime traduzioni anche in modalità offline.

Parla e traduci app per iPhone avrmagazine 1

Personalmente ho una voce molto bassa, quindi ho trovato qualche piccoloa difficoltà nel riconoscimento di alcuni vocaboli pronunciati in modo frettoloso; nessun problema nella traduzione, abbastanza veloce e fedele a quanto avremo pronunciato.

Parla e Traduci è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

‎Parla e Traduci: Traduttore
‎Parla e Traduci: Traduttore
Developer: Apalon Apps
Price: 21,99 €