Parkopedia Parcheggi è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Parkopedia, con la quale avere a disposizione un’enciclopedia dei parcheggi.

parkopedia-app per ios-avrmagazine

Se capita di lavorare fuori città o magari ci rechiamo in un luogo che non conosciamo possiamo utilizzare questa semplice ma utilissima applicazione per scoprire le aree predisposte a parcheggi, senza dover girare a vuoto per cercarli.

L’idea è stata quella di creare una enciclopedia dei parcheggi sparsi in tutto il mondo, troviamo infatti, oltre che all’Italia, anche le più famose ed importanti città. Quando si avvia l’applicazione per la prima volta ci viene chiesto se consentire l’uso della localizzazione, successivamente si viene indirizzati nella schermata principale dalla quale poter cercare la città che ci interessa.

parkopedia-app per ios-avrmagazine5

Una volta ditata la località si aprirà la mappa con inseriti tutti i parcheggi disponibili con relativi prezzi nel caso in cui questi siano a pagamento, selezionandoli possiamo consultare alcuni dettagli sul luogo e sulla struttura. Cosa interessante è la possibilità di aprire la mappe di Google o Apple per procedere con la navigazione turn by turn.

parkopedia-app per ios-avrmagazine4

Parkopedia Parcheggi
Parkopedia Parcheggi
Developer: Parkopedia Ltd
Price: Free+