Paradise Bay, sviluppato da King.com, è un tipico gioco manageriale. Paradise Bay è ambientato in un’isola tropicale che, effettivamente, da molte persone potrebbe essere considerata un’angolo di paradiso.

Paradise Bay

Paradise Bay

Se si è familiari con giochi simili a Farmville 2, non si dovrebbero avere soverchi problemi con Paradise Bay. Vi sono materie prime alimentari da coltivare nei campi, che in secondo tempo verranno elaborati nel processo produttivo.

Dal cotone, per esempio, si ottengono reti da pesca, che poi possono essere usate per catturare delle tartarughe, pescare pesci o gamberi, e grazie al pesce si può avere il barbecue. Lo scopo di Paradise Bay non è solo quello di far crescere l’isola, ma anche quello di soddisfare le richieste e le aspirazioni degli isolani.

In questo modo è possibile progredire velocemente, perché soltanto con un livello superiore sarà possibile sbloccare nuove costruzioni o nuove fabbriche.

Paradise-Bay-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

 

Una delle caratteristiche che più colpiscono di Paradise Bay è senz’altro quella della grafica: il gioco è disegnato in un aspetto tridimensionale,  con molti dettagli.

Così è possibile esplorare l’intera isola che può essere osservata con un ingrandimento o alla distanza. In Paradise Bay anche altri edifici possono essere sbloccati, così sarà possibile vendere le proprie merci o comprarne, si potranno inviare delle spedizioni di carichi via mare e altro ancora.

Paradise-Bay-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

 

Il finanziamento di Paradise Bay è quello solito degli altri giochi di King.com, con acquisti in-app. Con essi, in cambio, sarà possibile evitare le attese o acquistare dei beni che non si posseggono.

Pur non essendo necessari, gli acquisti in-app velocizzano molto il gioco. Inoltre sarà anche possibile comprare altro terreno o ottenere più monete.

Paradise-Bay-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

L’atmosfera tropicale e l’ambientazione da sogno rinnovano molto la classica impostazione da impresa agricola dei soliti giochi manageriali: quest è senz’altro uno dei punti di forza di Paradise Bay.

Un’altro grande merito del gioco è dato dalla grafica, molto piacevole anche come riempitivo dei tempi morti. Il gioco, infatti, benché piuttosto veloce all’inizio, introduce nel suo proseguimento tempi d’attesa sempre più lunghi.

Paradise-Bay-giochi-per-iphone-avrmagazine-63

Dal momento che sull’isola sono disponibili pochi campi coltivabili all’inizio, si arriva ben presto a una situazione di stallo, che può essere risolta soltanto attraverso la piattaforma degli scambi, se si posseggono abbastanza monete. In ogni caso Paradise Bay è molto divertente. Disponibile per ora solo su iOS, il gioco dovrebbe presto arrivare anche su Android.

Paradise Bay
Developer: King
Price: Free+