Papers 3 per iPhone e iPad, scopriamo insieme

Papers 3 è un’ottima applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Mekentosj.com, che ci permetterà di organizzare ed editare documenti e file di vario genere sui nostri amati dispositivi.

papers-3-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Interfaccia e Caratteristiche

Semplice e immediata nell’utilizzo Papers 3 si caratterizza per una struttura grafica che, proponendoci uno stile flat e privo di elementi caratterizzanti troppo elaborati, crea un insieme armonioso in cui l’organizzazione dei nostri file diverrà un operazione semplicissima ed immediata.

papers-3-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

In poche parole l’applicazione ci permetterà di organizzare tutti i nostri documenti, importati tramite iTunes, email o archivio web, all’interno di un database in cui contraddistinguerli a seconda della natura e ricercarli tramite il campo apposito nella schermata principale. Avremo inoltre la possibilità di visualizzarli ed editarli, il tutto attraverso alcuni strumenti per la sovrascrittura tramite stylo o caratteri inseriti da tastiera.

papers-3-applicazioni-iphone-avrmagazine

I nostri documenti una volta editati potranno essere salvati con le varie annotazioni e condivisi o tramite email o mediante una qualsiasi piattaforma social da noi utilizzata.

Conclusioni

L’applicazione è semplicissima da utilizzare e vista la possibilità di importare i nostri documenti anche da Dropbox, non avremo problemi durante le fasi di sincronizzazione con le varie piattaforme utilizzate.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • indicatore degli ultimi documenti importati;
  • Strumenti per annotazioni avanzate.
  • Ricerca veloce ed efficace.

Contro

  • Prezzo un po’ troppo elevato.

Papers 3 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Papers 3 - Reference Manager
‎Papers 3 - Reference Manager