Paper by Fifty Three: appunti e note rapide con stile!

Oggi vi voglio parlare di Paper by Fifty Three, un app per iPad che vi consentirà di prendere note rapide e schizzi su dei quaderni appositamente progettati per una rapida consultazione e una totale personalizzazione degli stessi.

 

L’app al primo avvio ci darà a dispozione 3 quaderni, con la possibilità di aggiungerne altri a seconda delle nostre esigenze, ma sopratutto ci darà la possibilità, agendo sul tasto “i” , presente in alto a destra su ogni quaderno, di personalizzare con una nostra foto o con una texture predisposta, la cover esterna del quaderno che stiamo editando.

Dopo aver aperto il nostro book, con uno slide potremo sfogliarne le pagine mente con un semplice pich to zoom potremo selezionare la pagina da editare con la possibilità di scegliere, attraverso uno slide verso l’alto, gli strumenti e i colori da utilizzare. L’unico strumento che l’app ci propone gratuitamente é la penna stilo, mentre tutti gli alti saranno a disposizione solo attraverso un acquisto in app, dopo previa prova che potremo effettuare direttamente nella schermata d’acquisto.

La scorrevolezza durante la fase di disegno e scrittura e veramente impressionante, regalandoci sempre forme arrotondate e pulite caratteristica non facile da trovare in un app di disegno per iPad, un ottima piattaforma gratuita molto carina e facile da utilizzare.

[app 506003812]