PackPoint per fare meglio le valigie

Molti di voi saranno in procinto di partire per le tanto desiderate ferie estive, e altri invece ancora le vedono leggermente lontane ma pur sempre all’orizzonte. Questa volta però sempre per aiutarvi a godervele al meglio, non vogliamo consigliarvi una delle molte app ideali per avere una guida turistica personale e personalizzata, ma vorremmo invece aiutarvi per quel che riguarda lo step immediatamente precedente alla partenza, ovvero quello della preparazione ai bagagli. Stiamo parlando di PackPoint sebbene siamo certi che alcuni di voi già lo conoscano e già lo abbiano usato magari più di una volta. Scopriamolo insieme!

Volendo come al solito partire dalla grafica, possiamo dire che quella pensata per PackPoint è ben più che gradevole e basta, anzi probabilmente è una delle migliori grafiche ci sono in circolazione, volendola paragonare a quella di un settore simile, ovvero quello dei viaggi, seppur di concorrenza e app simili a questa ce ne siano poche. I colori chiari trasmettono molta allegria e di certo ben traducono in grafica la voglia di partire e lo stato emotivo leggero e solare che si prova mentre si sta per andare in ferie.

Invece, per quel che riguarda il funzionamento dell’applicazione in sè, sarà semplice spiegarlo ma come spesso capita è più facile a “farsi” che a “dirsi”. Si tratta di un vero e proprio tutor utile ad impacchettare i bagagli. Potremo scegliere la durata della nostra gira, ovviamente il periodo, e le attività che svolgeremo o parte di esse. In automatico e una volta impostati tutti i parametri richiesti, PackPoint farà in modo di consigliarci un elenco ben studiato per creare la valigia perfetta.

Il download di PackPoint è gratuito e ottimizzato sia per dispositivi Android che Apple.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
PackPoint - Lista da viaggio
PackPoint - Lista da viaggio
Developer: Wawwo
Price: Free+