Pacemaker mixa audio con iPhone e iPad

Pacemaker è una nuova applicazione per iPhone, iPad e Apple Watch che permette il mix in real time, con effetti, di più tracce audio.

Pacemaker-applicaizoni-per.iPhone-avrmagazine 1

Se amiamo la musica e siamo alla ricerca di una buona applicazione per variare l’ascolto dei nostri brani preferiti o stupire gli amici con mix omogenei e dallo stampo professionale, Pacemaker fornisce gli elementi essenziali per applicare effetti alle tracce ed unirle nel momento giusto.

Graficamente curata nei minimi particolari, visto l’utilizzo di elementi flat molto moderni ed interessanti, come di animazioni fluide che ben si integrano con l’UI, avremo una serie di cerchi tramite i quali selezionare una o più tracce audio che, in automatico, verranno unite nei punti migliori per un ascolto finale uniforme.

Pacemaker-applicaizoni-per.iPhone-avrmagazine 2

Noi potremo agire sulle singole, applicando effetti di diverso genere, alcuni dei quali sono disponibili esclusivamente tramite acquisto in-app, e modificando gli alti, i bassi e i medi. Per l’applicazione dell’effetto basterà agire sul selettore, sceglierne uno e, tramite una semplice gesture di rotazione, aumentare o diminuire l’intensità.

Pacemaker-applicaizoni-per.iPhone-avrmagazine 3

In alto verrà visualizzato il tracciato dell’audio, come le sovrapposizioni tra le varie tracce, mentre in basso i tasti per la selezione della musica, la riproduzione o il cambio della traccia. La selezione di un brano è semplicissima, grazie alla lista rapida e al campo di ricerca, mentre non manca la possibilità di creare playlists automatiche o di utilizzare i brani disponibili su Spotify.

Pacemaker-applicaizoni-per.iPhone-avrmagazine 4

Ottima e semplicissima da utilizzare, l’app non include problemi rilevanti al fine della review, tranne qualche piccolo lag nello scorrimento dei brani in riproduzione (test effettuato con iPhone 6).

‎Pacemaker - AI DJ app
‎Pacemaker - AI DJ app