Orbitum è un gioco per iPhone sviluppato da Happymagenta nel quale dobbiamo sfuggire dal buco nero, raccogliere oggetti verdi ed evitare quelli rossi.

orbitum-giochi per ios-avrmagazine

Questo titolo è uno di quelli che una volta iniziato rischia di farci passare delle ore sullo schermo del nostro dispositivo, è caratterizzato da uno stile grafico minimale e per giocare bisogna soltanto premere sullo schermo con un dito.

Quando lo avviamo, nel menu principale, possiamo consultare i migliori punteggi e accedere alle impostazioni dalle quali attivare o meno i suoni e la musica, registrare una sessione di gioco, consultare le informazioni sugli sviluppatori e leggere in primo piano le istruzioni e caratteristiche del gameplay.

orbitum-giochi per ios-avrmagazine2

Iniziata una nuova partita verranno spiegati i meccanismi di gioco, noi dovremo controllare una sfera bianca, intorno ad essa si formeranno delle orbite, per portarla all’esterno dobbiamo semplicemente premere sullo schermo e, se non lo faremo, la sfera si dirigerà verso il centro dove c’è un buco nero che ci farà perdere.

Lungo le orbite possono transitare degli oggetti luminosi, possiamo raccogliere quelli di colore verde e celeste in modo da ottenere punti bonus; quelli rossi invece devono essere evitati altrimenti perderemo all’istante.

orbitum-giochi per ios-avrmagazine4

Orbitum
Orbitum
Developer: Happymagenta UAB
Price: Free