OrarioLezioni: orari scolastici, applicazione per iPhone e iPad

La scuola è alle porte e su App Store ci sono molte applicazioni per iPhone e iPad dedicate agli studenti, oggi parleremo di OrarioLezioni.

Come suggerisce il nome grazie a questa semplice applicazione sarà possibile portare sui nostri iDevice gli orari scolastici.

Appena avviata ci troveremo nella schermata principale nella quale è presente la tabella degli orari con le varie caselle per inserire le materie. In alto troviamo il pulsante per inviare l’orario tramite e-mail, mentre in basso troviamo i due tab di cui è composta l’app.

Il primo serve appunto per visualizzare l’orario, il secondo serve per modificarlo. Andando in questa sezione entreremo in una schermata dove sono presenti tutte le fasce orarie con relative materie collegate, premendo su una fascia potremo inserirvi una materia tra quelle proposte o possiamo semplicemente scriverla noi aggiungendo anche un colore a nostro piacimento; una volta scritta la materia basterà salvare e questa comparirà sulla schermata principale. Avremo anche la possibilità di cambiare le fasce orarie visto che possono cambiare in ogni scuola.

L’applicazione è ben strutturata, semplice e intuitiva, può essere molto utile agli studenti che vogliono avere sempre a portata di mano gli orari scolastici.

OrarioLezioni è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 542313616]