Microsoft ha recentemente aggiornato OneDrive, l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad che offre tutti gli strumenti necessari per caricare, visualizzare e gestire i file archiviati sulla piattaforma cloud proprietaria.

Onedrive applicazioni per iphone avrmagazine 1

OneDrive è un’applicazione che, come altri servizi disponibili sul mercato, integra gli strumenti necessari per la corretta archiviazione mediante cartelle e la loro visualizzazione online, connessi ad una qualsiasi rete o offline, grazie al nuovo aggiornamento.

In particolar modo, la nuova versione di OneDrive integra la possibilità di organizzare i file in modalità offline, così da poterli visualizzare anche quando non si è connessi ad una rete mobile o WiFi, e la compatibilità con Spotlight Search.

Onedrive applicazioni per iphone avrmagazine 2

Tale tecnologia permette l’indicizzazione dei file archiviati con la ricerca Spotlight e Siri, in modo tale da renderli disponibili digitando una parola chiave sugli appositi campi, disponibili con uno swipe dall’alto verso il basso nella schermata home o nell’area Spotlight di iOS 9.

OneDrive può essere scaricato da App Store per iPhone e iPad.

Microsoft OneDrive
Price: Free+