OLO game: Un gioco di strategia molto carino per i nostri iDevice

La mia recensione, oggi è sopratutto rivolta a tutti gli amanti del gaming su device iOS, poiché vi parlerò di “OLO game”, un titolo sviluppato da “Sennep” che, offrendoci un’interfaccia molto gradevole e pulita, ci intratterrà con una sorta di ping-pong virtuale molto particolare.

Al primo avvio noteremo una struttura grafica stilizzata dove prevalgono colori pastello molto vivaci, caratteristica prevalente di tutto il game-play, una volta visualizzato il menù principale, invece, potremo iniziare una nuova partita scegliendo tra gli avversari una persona fisica, un amico collegato al Game Center o fino a quattro persone distinte.

Le regole di gioco ad un primo acchito sono molto semplici ma nelle partite più dure si riveleranno i nostri veri avversari, ecco una piccola lista dei principali fondameneti di gioco:

  • Lanciare un OLO (cerchio) affinché raggiunga l’area bianca del nostro avversario, sperando che non lo catturi;
  • Catturare in tempo tutti i cerchi che arrivano nella nostra area bianca, affinché possano essere usati a nostra volta.
  • Non è possibile utilizzare più di tre volte un OLO;
  • Il gioco si conclude quando i cerchi di un giocatore si esauriscono.

 

Messo in pausa OLO game potremo raggiungere il menù principale, riprendere la partita o, qualora fossimo collegati con un avversario on-line, intraprendere una chat vocale.

Provando il gioco per alcune ore sono rimasto veramente soddisfatto, la grafica è veramente strepitosa, anche su iPad di terza generazione, un ottimo passatempo molto particolare.

OLO game è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 529826126]