Olitaliano, scopriamo il buon olio su iOS

Olitaliano è un’applicazione per iPhone sviluppata da Riccardo Cattani, che raggruppa tutte le info dell’UNASCO e dell’ampia varietà di olio prodotto in Italia.

olitaliano-app per ios-avrmagazine

L’Italia è il paese del buon cibo e su questo c’è poco da dire, un’altra cosa in cui siamo dei maestri però è anche la produzione di olio; non si parla quindi di grandi aziende che importano le olive da paesi europei e che vengono solamente lavorate nel nostro territorio. Questa applicazione è una sorta di collegamento con l’UNASCO, consorzio di produttori olivicoli italiani di eccellenza, con la quale i vari produttori possono illustrare all’utente la qualità e le caratteristiche dei propri prodotti.

Quando si avvia ci si trova nella schermata principale dalla quale poter accedere a tutte le categorie elencate a sinistra. Troviamo dalla descrizione dell’UNASCO ai vari consigli per la salute, le ricette, gli eventi, la vetrina con tutti i produttori italiani.

olitaliano-app per ios-avrmagazine3

Molto importante è la sezione tracciabilità con la quale scoprire il percorso e il processo di produzione dell’olio che abbiamo acquistato.

The app was not found in the store. 🙁