Office Lens molte importanti novità

Office Lens è e resta una delle app “lavorative” più di successo degli ultimi tempi, apprezzata sia da utenti Apple che Android, preferita rispetto alla stragrande maggioranza di applicazioni dalle finalità di scanner e di presa appunti. A quanto pare il team di Microsoft Corporation ha fatto tesoro dei feedback ricevuti sui vari store online e ne ha rilasciato un aggiornamento rivoluzionario.

Per coloro che ancora non conoscessero le funzionalità di Office Lens andremo a fare un breve riassunto. Utilizzando la fotocamera del vostro dispositivo, questa applicazione non solo immortalerà biglietti da visita, appunti su lavagne, scontrini e schemi aziendali, ma ne migliorerà la qualità e ne correggerà le immagini per un risultato fedele ed estremamente nitido.

Altra caratteristica particolarmente comoda è la possibilità di convertire le immagini ottenute in file di formato Word o PowerPoint modificabili, correggendo anche i riflessi e le ombre, rendendo il tutto molto più lineare e chiaro anche senza l’intervento manuale.

Qualora invece fosse necessario modificare manualmente le fotografie, sarà possibile usufruire di vari strumenti interni all’applicazione stessa, così da poter ritagliare con precisione quanto appena fotografato per poi condividerlo facilmente con i propri colleghi di lavoro.

Se quindi Office Lens era già uno strumento completo e funzionale nella sua versione precedente, ora come ora invece si ritrova a soddisfare le richieste degli utenti più esigenti. Da oggi è possibile usufruire della funzione “Scansione Multipla” che ci permette appunto di memorizzare più immagini in una volta sola e salvarle nello stesso momento.

Altra novità è quella del “3D Touch”, caratteristica per adesso implementata solo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che aiuta il passaggio tra una funzione e l’altra velocizzandolo. Basterà tenere premuta l’icona di Office Lens per accedere ad un menù minimale e cambiare modalità d’utilizzo.

Ultima ma non meno importante implementazione è quella del riconoscimento ottico del testo scritto a mano, rendendo possibile effetuare ricerche all’interno del file come fosse invece scritto normalmente.

Office Lens è, come sempre, assolutamente gratuita, completa di per sè e priva di acquisti in app.  Compatibile con tutti i dispositivi Android, è ottimizzata anche per iPhone, iPad e pure iPod Touch.


‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free