Office Lens è una nuova applicazione per iPhone e Android sviluppata da Microsoft, che integra uno strumento completo per la scansione di documenti cartacei.

Office Lens applicaizoni per iPhone avrmagazine 1

Come nella maggior parte delle applicazioni simili, avremo la possibilità di scansionare documenti di diverso genere, scegliendo quale tipologia di file stiamo per processare e gestendoli o nella galleria multimediale o in applicazioni terze. Ogni foto potrà essere infatti convertita in file PDF, esportata o condivisa con il nostro account OneDrive e sincronizzata con i documenti Office.

Parlando dell’interfaccia ho notato una buona intuitività generale, con strumenti semplice e di immediato utilizzo, mancano però molti tools essenziali, tra cui un gestore interno capace di raccogliere più immagini in un unico documento…come il caro vecchio Scanner Pro.

Office Lens applicaizoni per iPhone avrmagazine 4

Per il resto la possibilità di scegliere tra i tre filtri ‘foto, documento e lavagna’ non varia di molto la qualità dell’immagine, non modificabile ne con selettori specifici ne tramite presets. La versione per iOS è fin da subito disponibile, mentre quella per Android deve essere ancora finalizzata.

Office Lens
Office Lens
Price: Free