Obscurium un nuovo synthesizer per Mac

Obscurium è un nuovo synthesizer per Mac che permette la creazione di tracce dinamiche unendo ed elaborando basi, scale e accordi.

Obscurium applicazioni per mac avrmagazine 3

Si tratta quindi di un’applicazione molto interessante sia per gli strumenti sia per l’interfaccia utente  che si rivolge agli amanti della musica e ai professionisti del settore.

Obscurium dà vita ad un emozionante caleidoscopio di suoni organici vivaci”. Così recita il comunicato con cui gli sviluppatori tendono a sottolineare l’importanza di un’interfaccia curata nei minimi particolari e caratterizzata da uno stile avveniristico molto interessante.

Obscurium applicazioni per mac avrmagazine 2

Obscurium si occupa di sintetizzare con armonia il suono, fornendo molti strumenti per creare o rielaborare le tracce da inserire in sequenze.

Ognuna di queste contribuisce a creare il brano finale, quindi l’utente può utilizzare strumenti specifici per agire sui parametri e modellare le varie sezioni di suono a seconda del risultato desiderato.

Gli sviluppatori hanno, inoltre, implementato la possibilità di muovere o ruotare la linea di riproduzione delle varie sequenze, in modo tale da permettere modifiche versatili, agendo semplicemente su un selettore.

Obscurium applicazioni per mac avrmagazine 1

Ecco alcune delle caratteristiche del software.

  • 8 modalità di modifica: Saw, Pulse, Super-Saw und FM Synthesis;
  • Più di 400 eccellenti presets;
  • Motion Sequencer che offre melodie e suoni sequenziali;
  • Draw Tools, Modifiers e Super Obscure Mode per creare e modificare le sequenze;
  • Melodie generative pre impostate o da immettere con un MIDI input;
  • VST Plugin Hosting.

L’utilizzo del programma è supportato da numerosi tutorial disponibili sul canale YouTubeObscurium può essere provato nella versione demo gratuita o acquistato a 99 euro sul sito ufficiale.