Nuova linea di iPod: Tutte le novità in un articolo

Con la presentazione del nuovo smartphone di casa Apple, la nota azienda Californiana ha rilasciato una nuova linea di iPod, che va a sostituire i vecchi modelli, già da tempo presenti sul mercato.

I cambiamenti, riguardanti sia il design sia l’hardware interno, colpiscono la linea degl’iPod Nano e degl’iPod Touch, due tipologie di device molto amate, che, sopratutto dopo questi cambiamenti, riscuoteranno maggiormente la curiosità dei più giovani.

iPod Nano

Parlando di iPod Nano, lo stile esterno è stato completamente rivoluzionato, infatti, visto l’utilizzo di una scocca esterna in alluminio più allungata e sottile, il display da 2,5″ potrà non solo accogliere più icone in una sola schermata, ma darci la possibilità di guardare video il widescreen e di visionare in miglio modo le nostre immagini.

Il sistema di gestione dei dati interno non è iOS, ma un OS alternativo, che, pur svolgendo benissimo tutte le funzioni di cui è stato dotato il device, non ci consentirà l’istallazione di app terze.

Riguardo la parte hardware, il dispositivo è stato dotato di una memoria fissa da 16 Gb, Bluetooth 4.0, per una trasmissione più veloce dell’audio verso periferiche di riproduzione terze, di un cip Radio per l’ascolto delle nostre stazioni preferite e di un’accelerometro.

iPod Nano sarà disponibile per il preordine on-line dal 14 Settembre ed arriverà a casa nostra con un paio di EarPods e un cavo LightNight a 8 pin.

iPod Touch

Le novità maggiori si hanno con iPod Touch, un device estremamente cambiato rispetto il precedente modello, che,oltre al design e ai cinque differenti colori in cui è stato rilasciato, ha una forte somiglianza con un’iPhone 4s; infatti, visto l’utilizzo dei componenti hardware utilizzati nel precedente modello di smartphone, da un device dalle caratteristiche non troppo accentuate, iPod Touch rinasce, esponendo non solo un’incredibile potenziale ma addirittura il tanto amato Siri.

Il nuovo iDevice, vantando lo stesso display Retina da 4″ di iPhone 5, il processore A5 di iPhone 4s e la fotocamera da 5mpx del nuovo iPad è mix di potenza e di prestazioni elevate, che, di certo, promuoverà questa linea di device da semplici lettori musicali a vere e proprie console multimediali.

Analizzando profondamente tutte le caratteristiche tecniche che lo compongono, abbiamo:

  • Uno spessore di soli 6.1 mm e un peso di 88 grammi;
  • Uno storage di archiviazione che varia dai 32 ai 64 Gb;
  • Bluetooth 4.0;
  • Connettività Wi-fi 802.11a/b/g/n Wi-Fi (802.11n 2.4GHz e 5GHz);
  • Fotocamera da 5 Mpx con cinque elementi di lente, flash led e HDR; capace di registrare video in alta risoluzione a 1080p;
  • Fotocamera frontale da 1,2 mpx capace di registrare video a 720p;
  • Batteria migliorata;
  • Giroscopio a tre assi;
  • Accelerometro.

Con il nostro nuovo iPod Touch di quinta generazione arriverà: un laccetto Loop, dello steso colore del device, un cavo LightNight e un paio di EarPods; i preordini iniziano dal 14 Settembre.

Voi cosa ne pensate di questi nuovi device, sono rivoluzionari?. Lasciate un commento.