Numerous si aggiorna e va su Android

Fino a ieri Numerous offriva un’app per  iOS che permetteva agli utenti di controllare qualsiasi tipo di cifre o conteggi in un unico posto: il proprio numero di follower su Twitter, la rata del mutuo, la distanza dal luogo in cui ci si trova fino a casa propria, il valore in borsa di un titolo, la temperatura di una città, fino ad arrivare a contare i passi percorsi in un giorno.

 

Numerous anche per Apple Watch
Numerous anche per Apple Watch

Adesso Numerous ha ricevuto un cospicuo aggiornamento che lo trasforma in una vera e propria piattaforma, dotata persino di un’API per gli sviluppatori e anche dell’integrazione IFTTT.

Ricordiamo che IFTTT (acronimo di “if this than that”, ossia se si verifica questo evento allora deve succederne quest’altro), è un servizio basato sul web che permette ai propri utenti di creare catene di semplici istruzioni condizionali, definiti ricette.

Un’altra novità di Numerous è che ora ne è anche disponibile una versione per Android. L’integrazione di IFTTT è sicuramente una delle innovazioni più interessanti, potendo far innescare una serie di eventi basati sui conteggi e le enumerazioni presenti in Numerous.

Numerous-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

 

Uno degli esempi dell’utilizzo delle ricette di IFTTT su Numerous potrebbe essere: se l’indice azionario di una determinata compagnia raggiunge un certo livello, si invia un’email al broker chiedendogli di venderne o di acquistarne le azioni. Oppure se la pressione atmosferica scende sotto i mille millibar, ci si fa mandare una mail che avvisa di uscire con l’ombrello.

L’app non si limita più dunque a catalogare dati e cifre per i maniaci delle statistiche, ma li mette in correlazione diretta con le esigenze della vita reale. La disponibilità dell’API per gli sviluppatori consentirà loro di progettare propri canali e offrire nuove interazioni oltre a quelle già esistenti.

Numerous-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-5

 

A proposito l’aggiornamento ha anche aggiunto la compatibilità con altri servizi: canali per Salesforce, Stripe, Coinbase, Facebook (comprese le Pagine), MisfitPiggy Bank sono inclusi, e questo significa che per gli utenti, soprattutto quelli americani a dire il vero, possono unire il dovere al piacere, controllando i listini di borsa o il prezzo del petrolio, insieme con la propria pagina di Facebook.

 

Numerous-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-6

Il nuovo aggiornamento di Numerous per iOS e la nuovissima versione per Android possono essere scaricate gratuitamente rispettivamente sull’App Store e sul Play Store.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁