Northern Tale HD, un ottimo RPG d’azione ora anche su iPhone e iPad

Sviluppato da Realone, Northern Tale HD è un’ottimo RPG d’azione, già conosciuto su PC, in cui dovremo riportare in vita il nostro regno, oramai in mano ad una potente maledizione.

Northern-Tale HD-giochi-iphone-avrmagazine

Un gioco molto interessante e che vi saprà coinvolgere, in cui dovremo affrontare circa 47 livelli strategici, abbattendo i mostri scaturiti dalla maledizione lanciata da una potente entità malvagia. Il nostro compito sarà quello di riportare in vita le creature che primeggiavano in questi territori, colorando gli scorci di paesaggio ormai privi di ogni speranza.

Northern-Tale HD-giochi-iphone-1-avrmagazine

Analizzando nei dettagli il gioco, trattasi di un avventura bidimensionale in cui prevale una struttura grafica semplice, minale e quasi totalmente ripresa dalla versione per PC. Nello specifico, ogni livello sarà caratterizzato da elementi interattivi di vario genere che attiveranno missioni o ci daranno la possibilità di potenziare i nostri armenti.

Northern-Tale HD-giochi-iphone-2-avrmagazine

Concludendo, l’app è stata curata nei mini particolari e pur riprendendo una grafica già utilizzata su piattaforme esterne ad iOS, non ho notato sgranature o elementi non riadattati.

Northern Tale HD è disponibile su AppStore per iPad e iPad mini.

[app 571596801]