Nonstop Knight il nuovo aggiornamento

A qualche mese ormai dal rilascio, utile rodaggio per testare le prime versioni di un gioco e capirne l’effettivo potenziale, con gli ultimi aggiornamenti tra cui alcuni assolutamente recenti, Nonstop Knight si è affermato con una folta schiera di utenti appassionati e soddisfatti. Questa settimana la redazione dello store online di Apple ce lo propone tra i suoi preferiti ed è perciò arrivato il momento di parlarvene, così che possiate conoscere anche voi quello che promette di diventare un ottimo passatempo.

Cominciamo, come ormai nostra abitudine, ad introdurre la grafica e il lavoro svolto dietro l’asepetto puramente estetico del gioco. Come ben sappiamo, la grafica è un aspetto fondamentale di ogni applicazione, ma soprattutto per quanto riguarda i giochi (siano essi strategia, gestione o simulazione poco importa) è uno degli aspetti più importanti in assoluto. Per rendere piacevole il tempo investito a proseguire nelle trame, necessitiamo di una bella cornice.

Quella che gli sviluppatori della Flaregames hanno ideato per questo gioco è calzante e molto ben realizzata. I colori poco saturi e tendenzialmente opachi consentono di guardare lo schermo per diverso tempo senza accusare fastidi anche per gli occhi più sensibili. Non annoia mai ed è sempre carica di un’atmosfera leggera e allegra rispecchiando in maniera più che fedele quello che è il mood dell’intero gioco.

Il sistema di gioco è quello denominato “one finger”: basteranno i movimenti e i tocchi di un solo dito per governare il nostro protagonista. La giocabilità è tra le più elevate in assoluto ed è garantito dagli utenti stessi che impararne i meccanismi è immediato e divertente allo stesso tempo. Tutto ciò è stato in realtà modificato e aggiornato da pochissimo, essendo Nonstop Knight una sorta di reboot di una precedente app già esistente.

Nonstop Knight è un GDR vero e proprio, degno degli albori della vecchia scuola. Saremo chiamati a vestire i panni di un cavaliere senza macchia e senza paura, per aiutarlo in quella che è la sua missione (di cui non vi riveleremo nulla) sconfiggendo nemici di ogni tipo, completando missioni e potenziandone caratteristiche ed equipaggiamento.

Per giocare a Nonstop Knight non avrete bisogno di alcuna connessione e il download è gratuito. Potrete installarlo sia sui vostri dispositivi Apple che Android, ottimizzato sia per smartphone che per tablet.

Nonstop Knight - Offline RPG
Nonstop Knight - Offline RPG
Developer: Flaregames
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free