Nonsense Fall un nuovo endless per iPhone

Nonsense Fall è un nuovo gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato e distribuito su App Store e Google Play Store da Ketchup, che propone agli utenti un’avventura endless molto particolare.

Nonsense Fall giochi per iphone avrmagazine 2
Nonsense Fall

L’obbiettivo di Nonsense Fall, come in tutti i titoli endless, è sopravvivere, raggiungendo il massimo punteggio, sfuggendo dagli attacchi laser ed evitando le bombe che precipiteranno dal cielo.

Il nonsense, come da titolo, la fa da padrone. Basta, infatti, pensare che sarà necessario raccogliere le banconote che man mano compariranno lungo il cammino e che gli attacchi saranno prodotti da misteriosi portali che si apriranno e chiuderanno improvvisamente al di sopra del protagonista.

Non si hanno armi a disposizione o speciali potenziamenti, tranne particolari ‘bolle’ che proteggeranno il protagonista per qualche istante, mentre i comandi riservano molte insidie e possono essere la causa di numerosi gameover.

Nonsense Fall giochi per iphone avrmagazine 1

Per interagire con il personaggio bisognerà tappare ripetutamente il display del dispositivo, accelerando la corsa con tocchi più veloci.

Manca quindi la possibilità di controllare con attenzione i movimenti, il che complica l’esperienza rendendola ripetitiva ma accattivante.

La grafica è stata curata nei minimi particolari, con elementi che ben si integrano con la tipologia di gioco, personaggi che possono essere sbloccati con le monete raccolte e un menu principale ben organizzato.

Il gioco è disponibile gratuitamente per iOS e Android, mentre per eliminare i banner pubblicitari è possibile sbloccare la versione completa direttamente dal menu di gioco.

Nonsense Fall
Nonsense Fall
Developer: Ketchapp
Price: Free+
‎Nonsense Fall
‎Nonsense Fall
Developer: Ketchapp
Price: Free+