Night Sky 2, pianeti e costellazioni in chiaro su iPhone e iPad

Sviluppato da iCandi Apps, Night Sky 2 è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di osservare le stelle che costellano la porzione di cielo sotto la quale ci troviamo.

night-sky-2-applicazione-iphone-avrmagazine

Avviata l’applicazione ci verrà proposto un breve tutorial, correlato di tutte le informazioni necessarie per un utilizzo corretto delle varie features proposte. Successivamente verrà localizzata la nostra posizione e utilizzata come punto di riferimento per la visualizzazione del cielo soprastante la nostra località.

night-sky-2-applicazione-iphone-3-avrmagazine

Tra le varie modalità di visualizzazione che ci verranno proposte, tramite un piccolo tasto in basso a sinistra, potremo selezionare la vista ad infrarossi, la modalità terra 3D e  una fantastica visione in realtà aumentata.

night-sky-2-applicazione-iphone-2-avrmagazine

Analizzando quest’ultima, tramite la fotocamera posteriore del nostro dispositivo, saremo orientati nella ricerca delle costellazioni, semplicemente puntando il dispositivo verso il cielo e facendo combaciare le varie stelle visibili ad occhi nudo con quelle riprodotte sul display.

night-sky-2-applicazione-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione è completa e semplice da utilizzare; consigliata a tutti gli amanti dell’astronomia e a chi ha la necessità di reperire la posizione di una stella o di un pianeta per la fotografia astronomica.

Night Sky 2 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 649020636]