Night Cam, app iOS per scattare foto di notte

Night Cam è un’applicazione per iPhone sviluppata da Lucky Clan, con la quale potremo regolare dei parametri e scattare ottime foto anche di notte.

nightcam-app per ios-avrmagazine

Con le nuove API introdotte da Apple, gli sviluppatori possono integrare la regolazione manuale di alcuni parametri all’interno delle applicazioni dedicate alla fotocamera, nello specifico con questa si potrà andare a intervenire sull’esposizione. L’applicazione usa un sofisticato algoritmo dedicato agli ISO e alla lunga esposizione in modo da restituire scatti nitidi con poco rumore e maggiori dettagli.

Quando avvieremo l’app ci troveremo davanti un’interfaccia semplice e minimale caratteristica di iOS, c’è il pulsante di scatto e in alto, o ai lati se usiamo il dispositivo in landscape, e tre voci che possiamo selezionare scegliendo come intervenire sulla foto.

La prima si chiama Single e interviene esclusivamente sugli ISO, la seconda, ovvero Multi interviene anche sull’esposizione, applicando tempi maggiori ed è indicata per scatti in condizione di scarsa luminosità. Infine troviamo la modalità Multi+ dedicata a condizioni estreme che alza al massimo gli ISO e i tempi di esposizione.

nightcam-app per ios-avrmagazine a

Per scattare la foto è consigliato l’uso di un cavalletto poiché la velocità di scatto non è quella dell’applicazione stock di iOS, infatti una volta premuto il pulsante, apparirà una barra che ci indicherà il processo di scatto e le fasi che lo interessano.

nightcam-app per ios-avrmagazine b

I risultati sono soddisfacenti, di certo non si può pretendere la stessa qualità che si può ottenere con una Reflex, sta di fatto che rispetto al classico punta e scatta c’è un netto miglioramento.

Night Cam!
Night Cam!
Developer: Lucky Clan
Price: 2,29 €