Vine, ora disponibile via browser

I Social Network universalmente conosciuti sono nati sul web e quando il momento è stato propizio hanno creato le loro app per i vari ecosistemi, quali iOS, Android e più recentemente Windows Phone. Ma ci sono altre realtà come Instagram, Vine o Foursquare ecc, che hanno sfruttato la portabilità dei nostri device per creare il loro spazio in un mondo già pieno di realtà Social.

vine1-web-avrmagazinevine2-web-avrmagazine

Come me, forse,  alcuni di voi si saranno trovati nella situazione di voler condividere una foto e/o video da PC dovendo, a seconda dei casi, importarla/o all’interno di uno smartphone o tablet. Se è così sappiate che da oggi potrete evitare il passaggio, almeno per quanto riguarda Vine, la famosa app di Video Sharing – fondata da Dom Hofmann, Rus Yusupov e Colin Kroll nel giugno 2012 e successivamente acquisita da Twitter –  che permette agli utenti di creare e condividere piccoli filmati in modo gratuito. Il  servizio è ora fruibile da Web e, oltre alle classiche funzioni, introduce – in esclusiva – la modalità TV,  che permette di visualizzare a schermo intero tutti i video del proprio feed e di personalizzare le proprie URL.

In conclusione, date spazio alla vostra fantasia, condividere un video non è mai stato così semplice.

Vine è disponibile oltre che via Web anche su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch, su Google Play per smartphone e tablet Android e su Market Place per dispositivi Windows Phone.

Vine (AppStore Link) Vine
Sviluppatore: VINE LABS INC
Voto: 4+1.5
Prezzo: Gratuiti Download App Store
Vine Camera
Vine Camera
Developer: Vine Labs
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁